Circolare sul parapendio e delta elettrico di dicembre - Versione italiana

Presentazione del volo elettrico di fronte ai rappresentanti dell'Ufficio Federale dell'aviazione civile e dell'Ufficio Federale dell'ambiente

L'UFAC e l'UFAM hanno deciso all'inizio di settembre di essere presenti ad una manifestazione durante la quale hanno la possibilità di vedere in azione un parapendio ed un'ala rigida con propulsione elettrica al fine di poterne valutare l'impatto ambientale. La manifestazione si terrà alla fine di aprile 2009. A tal scopo sono riservate due date nella speranza che almeno in una, il tempo si mostri dal suo lato migliore.

Alla manifestazione parteciparanno anche rappresentanti del volo libero e tecnici. Il proseguimento della discussione sul soggetto del volo libero a propulsione elettrica dipende probabilmente in ampia misura dal successo di questa iniziativa. Per tal motivo la manifestazione non è aperta al pubblico. Per domande sono volentieri a disposizione.


Il nuovo motore HPDirect 13.5

Il motore elettrico che permette voli tandem e può essere usato anche da piloti robusti, è pronto. Le informazioni tecniche in lingua tedesca possono essere lette a questo indirizzo:
http://www.feelok.ch/elektro/newsletter/november08/newsletterDeutsch.asp


Altre informazioni e novità in lingua tedesca all'indirizzo

www.feelok.ch/elektro