Circolare del 6.3.2008 - Il parapendio e delta elettrico- Versione italiana

Il sondaggio

Grazie di avere risposto al sondaggio sul tema del parapendio e del delta elettrico. Fino ad ora, 710 piloti hanno risposto alle domande del questionario. I risultati provvisori come pure le decisioni della FSVL saranno pubblicati nel Swiss Glider di marzo. Il sondaggio prosegue fino alla fine d'aprile. Il rapporto definitivo apparirà a giugno.


Garmisch

Coloro che si interessano al volo elettrico avranno la possibilità di ammirare 4 modelli in volo alla "Free Flight" in Garmisch (www.free-flight.de) sul prato presso la palestra del ghiaccio il 15 ed il 16 marzo 2008, a condizione che il tempo meteorologico lo permetta. Si tratta di un parapendio elettrico, di due delta elettrici e di un swift elettrico.

Sabato (15 marzo), Werner Eck terrà una presentazione sul tema "Volo elettrico" alle 12:30 (Halle 3). Quasi tutto il comitato della Federazione Tedesca del Volo Libero (FTVL) e alcuni membri del comitato della FSVL saranno presenti a Garmisch (la FTVL riflette sulla possibilità di equiparare il volo elettrico al volo libero senza motore). Werner Eck scrive: "Dal punto di vista tecnico non scrivo ancora nulla. Per contro mi rallegrerei nel potere salutare un gruppo numeroso di persone interessate al volo elettrico. Vi posso semplicemente dire, che dal primo prototipo ad oggi sono stati fatti dei passi da gigante."

Su una pista di volo separata dalla manifestazione, la FTVL condurrà delle misurazioni scientifiche per valutare il livello di rumore dei motori elettrici alla partenza ed in volo. Per questioni pratiche non sarà possibile assistere a queste misurazioni.

Per più informazioni...

www.feelok.ch/elektro
www.feelok.ch/meteo
www.electricppg.com
yuneeccouk.site.securepod.com/paramotor_products.htm

 
Indietro